Social Media Management | Workshop livello 2 |
| SOCIAL MEDIA MANAGEMENT | WORKSHOP livello 2 |
SABATO 24 maggio
Il Workshop è promosso insieme all’Associazione Culturale YOUTHLESS con il PATROCINIO DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA.
DOCENTE: ROBERTA RAGONA
Ha lavorato come Content Editor per Banzai e Communica e collaborato alla Social Media Strategy di prodotti in ambito unconventional e discografico. Negli ultimi tre anni lavora come Responsabile Editoriale Social Media in Isobar, la digital agency di Aegis Media, coordinando le Community Manager nel loro lavoro e supervisionando la produzione di contenuti editoriali per gli account social dei clienti, oltre a collaborare all’elaborazione di strategie digital e social, di viral marketing e digital Pr.
OBIETTIVI
Obiettivo del Workshop Social Media Management Secondo Livello è inserire la strategia di comunicazione social all’interno della comunicazione di brand, approfondendo gli strumenti adv a disposizione, l’aspetto strategico all’interno del piano marketing e gli strumenti a disposizione per obiettivi differenti.
REQUISITI
Chi vuole può portare il proprio personal computer per seguire meglio il workshop.
DESTINATARI CORSO
Il corso si rivolge sia a chi ha qualche già esperienza nella produzione di contenuti per i canali social e intende approfondire le proprie conoscenze ed inserirle in un contesto di media e advertising.
In particolare si rivolge a studenti e professionisti del settore e a coloro che lavorano nel marketing e nella comunicazione.
Social Media Strategist | Community Manager | Creativi | PR Manager | Account | Brand & Product Manager | Consulenti di Marketing | Strategic Planner | Event Manager
DURATA
Workshop della durata di 6 ore nella giornata di SABATO 24 MAGGIO con lezione frontale, esercizi pratici, domande e case history rilevanti.
CALENDARIO LEZIONI
Il Workshop si svolgerà nella giornata di sabato 24 maggio dalle 10.00 alle 17.00 con una pausa di 1 ora dalle 13.00 alle 14.00 presso la sede dell’Associazione Culturale Youthless a Reggio Emilia in Via Brigata Reggio, 29. (complesso Officina Delle Arti, vicinanze Centro Commerciale Meridiana in via Kennedy).
TERMINE ISCRIZIONI
10 maggio 2014
PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO
SABATO 24 Maggio
mattina
Dalle 10.00 alle 13.00
– Social Advertising: i formati adv su Facebook
I principali formati adv sulla piattaforma, l’importanza dell’adv all’interno delle ultime modifiche dell’algoritmo di Facebook.
– Panoramica sui formati adv di altre piattaforme: formati adv di Twitter, offerta delle altre piattaforme.
– Il social media all’interno di una strategia mezzi.
Dalle 14.00 alle 17.00
Dall’idea creativa alla strategia di social media marketing, integrazione con altri mezzi e canali.
– Pinterest, Foursquare, Google+ per il marketing.
Content curation, geolocalizzazione come touch point col proprio target, interazione tra i prodotti Google.
COSTI & ISCRIZIONE
WORKSHOP Secondo Livello 129 euro
I partecipanti al Workshop Primo Livello potranno usufruire di uno Sconto del 10%.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a enrico@studio-y.it per ricevere il modulo di pre-iscrizione da compilare e, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, versare la quota del costo del workshop tramite bonifico bancario.
Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti ciò verrà comunicato via e-mail e verrà concordata una nuova data per lo svolgimento del workshop.
Il pagamento del workshop non verrà restituito in caso di rinuncia o di impossibilità da parte degli iscritti a partecipare ai workshop prenotati, tranne che per motivi dipendenti da STUDIO Y (annullamento del corso, eventuali casi di overbooking, impossibilità del docente ecc.).
INFORMAZIONI
Enrico Rossi
enrico@studio-y.it
Cellulare 340 3758633
www.studio-y.it
(Ufficio Stampa Associazione Culturale YOUTHLESS)